Con il termine Digital Marketing si identifica l’insieme delle attività di marketing che sfruttano i vari canali web (siti web / social network / piattaforme e-commerce ecc.) per sviluppare e aumentare il proprio bacino di utenza, analizzare i trend di mercato, prevederne l’andamento e creare offerte mirate ad uno specifico target di clientela.
Nell’era 2.0 il mercato digitale ha sovrastato quello tradizionale, vediamo le principali differenze:
DIGITAL MARKETING
1) Fornisce valore al cliente creando fidelizzazione con il brand
2) Elementi come blog o video intrattengono il cliente guidandolo verso un acquisto futuro
3) La gestione delle campagne è gestibile attraverso il proprio budget e gli andamenti sono sempre consultabili
4) Crea contenuti virali che si collegano con il sito web
5) Crea reciprocità e interazione tra clienti che valorizzeranno la propria piattaforma in segno di gratitudine
Parlando invece di operatività, la SAV applica molteplici tecniche per sfruttare i il marketing digitale.
Si parla quindi di:
- SEO (Search Engine Optimization): ottimizzazione della visibilità del sito sui principali motori di ricerca;
- SEM (Search Engine Marketing): attività di creazione di annunci display, per website, o testuali, per motori di ricerca;
- DEM (Direct E-mail Marketing) & LANDING PAGE: attività di pianificazione editoriale ed invio di email informative e/o promozionali a clienti o potenziali clienti con possibilità di collegamento a pagina web dedicata.
- GOOGLE TRENDS & ADS: ottimizzazione e indicizzazione del tuo sito web tramite campagne strutturate su parole chiave;
- FACEBOOK ADS: strutturazione di campagne promozionali sulla piattaforma social Facebook;
- PROMOZIONE INSTAGRAM: strutturazione di campagne promozionali sulla piattaforma social Instagram;
- LINKEDIN ADS: strutturazione di campagne promozionali sulla piattaforma social LinkedIn;
- ANALYTICS: la scienza della misurazione dei dati web, di importanza centrale per ogni azione di Inbound Marketing, per la pianificazione della Digital Strategy e per attuare miglioramenti continui all’attività di digital marketing in corso;
- REMARKETING: I vantaggi di questa azione sono diversi:
La SAV è molto dinamica su tutti questi aspetti del marketing moderno con costanti aggiornamenti sulle tecniche informatiche e sul look del grafismo.
Le aziende che si appoggiano ai nostri servizi vengono seguite in tutte le fasi operative e aggiornati sulle novità del web.
Contatta la nostra azienda per una consulenza gratuita, saremo in grado di trovare insieme la soluzione più adatta per la tua attività.
Sul fronte CRM seguiamo l’attività a livello locale, coordinando la gestione dei Leads per aumentare la conversione dei tanti acquirenti che oggi utilizzano questo canale, ottimizzando il sito web con pagine indicizzate per rendere più visibili e accattivanti le iniziative di marketing, gestiamo le pagine dei social network e misuriamo la relativa potenzialità attraverso l'analisi dei dati di Google.
UN LEAD RAPPRESENTA UN POTENZIALE CLIENTE!
I leads sono la linfa vitale di ogni azienda: convertire i leads in clienti fidelizzati è l’attività fondamentale per restare sul mercato e crescere.Attraverso l'utilizzo di specifici CRM siamo in grado di monitorare l’avanzamento nel ciclo di vendita e segnalare i leads da contattare al momento più opportuno per trasformarli in clienti effettivi.Se desiderate avere un contatto con i nostri responsabili, vi invitiamo ad utilizzare i riferimenti che trovate nella sezione contatti, saremo lieti di esporvi le varie soluzioni sia per le aziende che desiderano inserirsi nel web che per le aziende già presenti e desiderano rinnovare il proprio sito nel modo più efficace.