Consulenza automotive

Consulenza Strategica nel settore Automotive con sviluppo di piani aziendali e strategie nel settore commerciale, nel post-vendita e nell’area manageriale. La consulenza è rivolta ai titolari delle CONCESSIONARIE che vogliono migliorare produttività, rendimento e qualità del SERVIZIO COMMERCIALE e POST VENDITA gestendo in modo strutturato e controllato le principali attività da svolgere, attraverso dei moduli di riferimento.

AREA COMMERCIALE:

1. GESTIONE MANAGERIALE – Definire e assegnare ai Venditori degli OBIETTIVI individuali, basandosi su INDICATORI DI PERFORMANCE e controllare in modo sistematico i RISULTATI raggiunti attraverso l’utilizzo di REPORTS di verifica;

2. GESTIONE CLIENTE – Migliorare la conoscenza di CLIENTI e dei CONTATTI POTENZIALI dei saloni registrando e condividendo le informazioni acquisite che devono essere gestite tra tutti i reparti dell’azienda.

3. GESTIONE COMMERCIALE – Standardizzare, velocizzare e rendere più efficaci ed efficienti tutte le “ATTIVITÀ OPERATIVE” svolte da Amministrazione vendite, Responsabili vendita e Venditori. (Gestione Stock Nuovo/Usato, Pianificazione di Contatti e Prospezioni, Registrazione di Prove su strada, Preventivi e Contratti Nuovo/Usato, Valutazioni Usato e Stati d’uso, Richieste di Pre-consegne e Ripristini, Follow-up, ecc.).

AREA POST-VENDITA:

1. GESTIONE MANAGERIALE – Pianificare la CAPACITÀ PRODUTTIVA del personale tecnico e definire gli OBIETTIVI attesi per il servizio, basandosi su INDICATORI DI PERFORMANCE e controllare in modo sistematico i RISULTATI raggiunti attraverso l’utilizzo di REPORTS di verifica;

2. GESTIONE CLIENTE – Migliorare la conoscenza di CLIENTI e CONTATTI POTENZIALI delle officine, registrando e condividendo tra tutti i reparti dell’azienda, Informazioni acquisite, Attività effettuate e Relazioni gestite;

3. GESTIONE ASSISTENZA – Standardizzare, velocizzare e rendere più efficaci ed efficienti tutte le “ATTIVITÀ OPERATIVE” svolte dal Reparto Accettazione, per programmare e gestire gli APPUNTAMENTI (Auto sostitutive, Preventivi, Richieste di Pre-ordering ricambi e Acquisto di servizi esterni, Accettazione del veicolo, Follow-up, ecc.). La consulenza sul Post-Vendita è rivolta anche ai Titolari delle AUTOFFICINE che operano come RIPARATORI AUTORIZZATI o GENERICI e vogliono migliorare produttività, rendimento e qualità del SERVIZIO ASSISTENZA gestendo in modo strutturato e controllato le principali attività da svolgere. I benefici aziendali che si possono ottenere sono riconducibili a:

  • CAPACITA’ di CONTROLLO DELLA DIREZIONE
  • CONOSCENZA DI PROSPECTS / CLIENTI “Vendita” e “Post-vendita”e mantenimento nel tempo delle relazioni
  • PRODUTTIVITÀ DEL PERSONALE dei reparti “Vendita” e “Post-vendita”
  • RIDUZIONE DI TEMPI & COSTI necessari per svolgere le attività
  • CONDIVISIONE DELLE INFORMAZIONI E DEI DATI

AREA RICAMBI:

Consulenza Attività Parti di Ricambio

Analisi e Piani d’Azione per il miglioramento dell’attività delle Parti di ricambio con verifica degli standard e dei processi su tutti gli aspetti Operativi

Analisi dello Stock – Vivo – Dormiente – Obsoleto

Gestione ordini di rotazione

Verifica Indicatori di Gestione – Margine Operativo

Analisi del fatturato di Vendita (Privati – Operatori – Officina – Garanzie – Cessioni)

Struttura, immagine, risorse umane, formazione, attività di marketing sul territorio

Attività specifica di Marketing su Stock Dormiente e obsoleto

AREA VEICOLI D’OCCASIONE

Analisi e Piani d’Azione per il miglioramento dell’attività Veicoli Usati con verifica degli standard e dei processi su tutti gli aspetti Operativi :

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